Autunno in Cerchio (Armonico)

Autunno in Cerchio (Armonico)

Ecco l'autunno alle porte, tutti già pensano al cambio degli armadi, alle attività invernali e al lavoro incombente ... noi del Cerchio...

mercoledì 11 aprile 2018

I Vortici della Vita - Dalla Terra al Cielo - Il Cammino del Guerriero di Pace



I Vortici della Vita

dalla Terra al Cielo 
la via del Guerriero di Pace attraverso i Chakra
di
AnnA Taddonio
ed. Gagliano




La vita mi ha insegnato che nulla è impossibile!
Mai avrei pensato di scrivere un libro e invece, riempendo i pochi momenti liberi delle mie giornate, stando sveglia fino a tardi  e svegliandomi un po' prima al mattino, sono riuscita a portare a termine un progetto iniziato molti anni fa e mai finito. 
Cosa mi ha spinto a scrivere un libro? 
Il potpourri, il fritto misto tra new age e magia che gira intorno all'argomento, che invece non è collegato né all'una né all'altra, ma proviene da un passato remoto, da una "prestoria", cioè un periodo ancora più remoto della preistoria, un periodo in cui l'umanità aveva il dono della saggezza, della chiaraudienza e della chiara visione. 
Ecco cosa mi ha portato a scrivere del Cammino del Guerriero di Pace, oltre all'esperienza che ho avuto la fortuna di accumulare in più di venti anni di ricerca spirituale, di trattamenti energetici, di "lavoro" per e con l'anima.

qui di seguito uno stralcio dell'inizio del libro ...

"Il viaggio inizia dalla base, da una parte solida che possa darti una spinta e farti raggiungere i piani più alti, le vette numinose dello spirito, perché più i tuoi piedi avranno la possibilità di appoggiarsi solidamente alla terra, più il viaggio sarà veloce e più volte potrà ricominciare con consapevolezze maggiori ed espansioni meravigliose durante il corso della tua vita.
Muladhara è l’inizio, è la Madre (Mater/materia) da cui tutto si genera, sono le ossa e la struttura solida del tuo corpo, che ti unificano e ti fanno vivere l’esistenza terrena, è la tua parte istintuale, selvaggia, il tuo naso che si protende verso l’aria e annusa. E’ il nutrimento e il seno di tua madre, ed è quanto attraverso esso ti sei sentito al sicuro, con la pancia piacevolmente piena, sazia di cure, senza vuoti da riempire, è ciò che ti ripara dalla paura del non amore.
Ma è anche il contrario di tutto questo ...
(...)
Premetto che nessun chakra è più importante di un altro, ma è pur vero che solo attraverso una base solida si può costruire in modo equilibrato il nostro sistema vitale.
Terra, solidità, non significano durezza e inflessibilità, le zolle di Terra devono essere permeabili affinché l’acqua possa penetrarvi e rendere possibile l’espressione della fertilità della terra stessa ed è per questo che il nostro corpo ospita i “canali energetici”. Senza questi canali, Muladhara, le tue radici, la Terra, non potrebbero essere vivificati dall’energia dello Spirito che discende dall’alto.

Il tuo corpo è meraviglioso e chi lo ha progettato ha pensato proprio a tutto ... equilibri straordinari avvengono dentro di esso, biochimiche sublimi e comunicazioni speciali attraverso gli ormoni che a loro volta utilizzano il torrente sanguigno e gli umori per raggiungere lo scopo per il quale sono stati pensati.
(...)
E’ grazie a Muladhara se la nostra specie ha avuto un seguito!"

il libro è disponibile nei maggiori siti di acquisti di libri online: macrolibrarsi, Il giardino dei Libri, Amazon libri ...

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un tuo commento qui...